Eccomi qui

Cinzia (Ciccia) BoveCiao a tutti mi chiamo Cinzia, per gli amici Ciccia, dopo anni di esperienza nel rifocillare gli amici più esigenti è arrivato il momento di rendere disponibili a tutti le pozioni utilizzate per l’arduo compito.

E’ con questa ottica che è nato il Blog di cucina “Le ricette di Ciccia”, il posto dove raccoglierò le ricette della tradizione di casa.

Il blog nasce da una passione per la cucina e dalla voglia di sperimentare nuove ricette sia nazionali che etniche, non sono una cuoca ma una persona continuamente sottoposta ai giudizi dei critici più esigenti… parenti, amici, figli 😀

Questo blog raccoglie ricette  semplici e complesse,  per permettere di sviluppare la propria arte culinaria e riscoprire il piacere di cucinare, anche se la linea guida è quella della facile reperibilità degli alimenti di base. In questo mi sento fortunata perchè abitando a Salerno è facile trovare alimenti genuini e di buona qualità oltre che avere la possibilità di attingere ad una tradizione culinaria di tutto rispetto che getta le basi per la dieta mediterranea.

Tengo a precisare che tutte le ricette e le foto sono originali e sono state “sperimentate” su cavie più o meno volontarie (ok, daccordo, qualche esperimento non l’ho pubblicato), ho cercato di fotografare tutta la “produzione” passo passo in modo da aiutarTi nella realizzazione delle ricette, ma se trovi qualcosa che non va non esitare ad utilizzare i commenti alla ricetta per segnalarlo.

Ovviamente, non essendo una cuoca, mi aspetto la Tua partecipazione alla vita del blog con suggerimenti, risultati dei Tuoi esperimenti ed anche tante critiche in modo da poter gettare le basi per fare del blog il posto dove confrontarsi piacevolmente in cucina.

Anche se non hai molto tempo per cucinare troverai sicuramente qualche ricetta veloce e facile da preparare.

Se hai necessità di contattarmi puoi scrivere all’indirizzo info@ciccia.eu